A

d

v

 

La guida dedicata alle possibilità di guadagno e risparmio nel web!

 Aggiungi WebGuadagni.it ai Segnalibri  /   Aggiungi WebGuadagni.it ai Preferiti di IE

Per info mail : info@webguadagni.it

HOMEPAGE

GUIDA ALLE AFFILIAZIONI ONLINE

GUIDA AI SONDAGGI D'OPINIONE

ARTICOLI DEL SITO

CODICI SCONTO

bonus casa, detrazioni 65%, agevolazioni fiscali 65%, risparmio energetico, riqualificazione energetica

Articolo : Il bonus casa al 65 % per risparmio energetico.

 

11/01/2015 - Il sistema di risparmio sulla detrazione fiscale al 65 % è a dir poco vantaggioso al contribuente, è possibile applicarla sugli interventi edilizi volti alla riqualificazione energetica di un immobile, proprogata anche quest'anno fino al 31 dicembre per le singole unità immobiliari e fino al 30 giugno 2016 per le unità condominiali.
Tale agevolazione è in realtà una detrazione d'imposta al 65 % delle

spese sostenute durante i lavori e viene ripartita in rate annuali di pari importo che arriveranno o sulla propria busta paga o tramite bonifico bancario sul nostro conto corrente, vi è un limite massimo che varia a seconda degli interventi sostenuti da chi lo richiede. Per rendere il concetto di detrazione fiscale per risparmio energetico bisogna sapere che si tratta di una riduzione dall'Irpef e dall'Ires che vengono concesse per chi effettua interventi che vanno ad aumentare la classe di efficienza energetica in casa e quindi lavori di miglioramento per quanto riguarda il risparmio energetico,  per abbattere l'inquinamento terrestre.
Rientrano nei lavori in questione i seguenti in elenco:
 Installazione dei pannelli solari (elettricità) e termici (acqua calda).

  • Miglioramento termico dell'immobile grazie a finestre ed infissi a risparmio energetico, coibentazioni, pavimenti termici.
  • Miglioramento e rifacimento dell'impianto idraulico e di riscaldamento.
  • Tutti i lavori che favoriscono la riduzione dei consumi energetici.

Per poter usufruire delle detrazioni è indispensabile che l'immobile sia già esistente in qualsiasi categoria catastale, anche se rurale, quindi non sono approvate le spese per le case in corso di costruzione, può essere utilizzata da tutti i contribuenti a prescidere se residenti, ma possessori dell'immobile per cui si richiede il bonus. E' di notevole importanza sapere le modalità di pagamento dei lavori, bisogna effettuare un bonifico bancario o postale specifico per le detrazioni al 65 % ai sensi della Legge 296/2006, è possibile richiederlo in banca poichè non sono richiesti i soliti dati per effettuare un pagamento, ma serviranno il codice fiscale di chi richiede la detrazione e di chi effettua i lavori o la partita IVA, il numero e la data della fattura con l'importo della stessa. Bisognerà conservare sia le fatture che le ricevute di bonifico ed allegare il tutto con i documenti richiesti dal vostro commercialista.

Share/Bookmark

 

Segnalaci una risorsa web, invia una mail e la pubblicheremo! Segnalaci il tuo sito web e verrà inserito nella Directory del Guadagno di Sondaggiretribuiti.it! Staff WebGuadagni.it

 

Advertising  /  Pubblicità

 

 

Scopri i vantaggi dell'Article Marketing, inviaci un articolo sulla tua attività online e sfrutta i vantaggi del posizionamento nei motori di ricerca e visibilità agli utenti. Infatti scrivendo articoli originali con link all'interno che portano al tuo sito otterrai un notevole aumento nella popolarità e nell'indicizzazione del sito web.
Inviaci la tua recensione tramite mail a
info@webguadagni.it.

 

Copyright © 2015 WebGuadagni.it - Soluzioni per risparmiare e guadagnare nel web.
Tutti i diritti riservati. Vietata la riproduzione del sito anche parziale.

Il sito web WebGuadagni.it non è responsabile del contenuto dei siti sponsor collegati.

 Mappa del Sito  -  SITEMAP.xml  -  ROR.xml