A

d

v

 

La guida dedicata alle possibilità di guadagno e risparmio nel web!

 Aggiungi WebGuadagni.it ai Segnalibri  /   Aggiungi WebGuadagni.it ai Preferiti di IE

Per info mail : info@webguadagni.it

HOMEPAGE

GUIDA ALLE AFFILIAZIONI ONLINE

GUIDA AI SONDAGGI D'OPINIONE

ARTICOLI DEL SITO

CODICI SCONTO

risparmio bolletta enel, enel prima casa, fasce orario risparmio energetico

Articolo : Come risparmiare soldi sulla bolletta Enel.

 

05/02/2015 - Riuscire a risparmiare denaro per le famiglie è sempre un tema molto attuale si cerca in ogni modo di riuscire a farlo, ci sono tanti metodi per attuare forme di risparmio sui costi di gestione della casa in modo semplice e rapido come ad esempio ottenere una spesa minore sulla bolletta elettrica con particolarità

del gestore Enel. Bisogna valutare alcuni ma importanti accorgimenti per riuscire a diminuire le spese, da controllare subito infatti è la dicitura sulla propria bolletta elettrica alla voce "dati fornitura", perchè se il contratto è relativo della vostra prima casa "di residenza", deve risultare con l'indicazione "Uso domestico residente" con categoria D2 o D3 se si superano i 3 kW, ma dele specifiche sulle categorie ne parleremo dopo.
Qualora il contratto è relativo alla vostra prima casa ma non risulta sulla bolletta si va incontro anche nel pagare il 30% in più di quello che realmente dovreste pagare, perchè non si può godere delle agevolazioni prima casa nel servizio di energia elettrica, come rimediare?
Per avere il rimborso dei soldi da parte del gestore di fornitura elettrico in questo caso Enel, bisogna inviare via fax una semplice autocertificazione di residenza anagrafica nella quale il cliente attesti che la sua residenza è presso l'abitazione per la quale si chiede la nuova tariffa, per un massimo di retroattività relativa a 10 anni o in alternativa con i dati della fornitura sotto mano chiamare al numero clienti 800 900 800. E' chiaro
quindi che il cliente non residente paga più tasse le tariffe dell'energia elettrica fissate dalle autorità si distinguono in tre tipologie:

 

  1. Tariffa D2 è rivolta solo al cliente residente con una potenza contrattuale inferiore o uguale a 3 kW, è strutturata in sei scaglioni di consumo, ciò significa che il costo del kWh si differenzia per ogni scaglione di consumo.
  2. Tariffa D3 è rivolta al cliente residente con una potenza contrattuale superiore ai 3 kW.
  3. Tariffa D3, ma rivolta al cliente non residente indipendentemente dalla potenza installata, in questo caso di solito si parla di seconde case.

Inoltre per poter ottenere un risparmio in più sui costi elettrici vanno tenuti alcuni accorgimenti, come ad esempio l'uso della corrente elettrica in orari non a risparmio di costo, ma rispettare alcune informazioni importanti come accendere elettrodomestici quali lavastoviglie, lavatrice o tutti quelli che si possono rimandare in orari convenienti con tariffe a vantaggio del cliente, in questo caso dalle ore 19 alle 08 dal lunerdi e venerdi "giorni feriali" o il sabato e la domenica a tutte le ore. Le tariffe in base alle fasce orarie sono riportate sulla bolletta elettrica con i dati e i numeri per ottenere informazioni utili a farci risparmiare.

Share/Bookmark

 

Segnalaci una risorsa web, invia una mail e la pubblicheremo! Segnalaci il tuo sito web e verrà inserito nella Directory del Guadagno di Sondaggiretribuiti.it! Staff WebGuadagni.it

 

Advertising  /  Pubblicità

 

 

Scopri i vantaggi dell'Article Marketing, inviaci un articolo sulla tua attività online e sfrutta i vantaggi del posizionamento nei motori di ricerca e visibilità agli utenti. Infatti scrivendo articoli originali con link all'interno che portano al tuo sito otterrai un notevole aumento nella popolarità e nell'indicizzazione del sito web.
Inviaci la tua recensione tramite mail a
info@webguadagni.it.

 

Advertising  /  Pubblicità

 

 

Copyright © 2015 WebGuadagni.it - Soluzioni per risparmiare e guadagnare nel web.
Tutti i diritti riservati. Vietata la riproduzione del sito anche parziale.

Il sito web WebGuadagni.it non è responsabile del contenuto dei siti sponsor collegati.

 Mappa del Sito  -  SITEMAP.xml  -  ROR.xml