A

d

v

 

La guida dedicata alle possibilità di guadagno e risparmio nel web!

 Aggiungi WebGuadagni.it ai Segnalibri  /   Aggiungi WebGuadagni.it ai Preferiti di IE

Per info mail : info@webguadagni.it

HOMEPAGE

GUIDA ALLE AFFILIAZIONI ONLINE

GUIDA AI SONDAGGI D'OPINIONE

ARTICOLI DEL SITO

CODICI SCONTO

risparmio bolletta enel, enel prima casa, fasce orario risparmio energetico

Articolo : Incremento dei ricavi per la web economy.

 

16/05/2015 - Secondo le ultime analisi sull'economia italiana i beneficiari della crescita prevista saranno oltre le multinazionali anche le piccole e medie imprese che operano nei settori informatici ma soprattutto nel web. Scopriamo alcuni dettagli e dati statistici dell'incremento nel mondo ma soprattutto in Italia.


Nel 2015 l'economia italiana che opera sul web supererà i 60 miliardi di euro, rispetto al 2010 secondo le ultime statistiche vi è un incremento di quasi il doppio poichè in quell'anno sono stati 32 i miliardi di ricavi effettuati sul web, tutto questo sta a testimoniare come internet è utilizzato da sempre più utenti e per svariati campi economici, nelle statistiche e negli studi inoltre si riscontra che la web economy avrà di sicuro un valore maggiore rispetto ai settori economici italiani tradizionali, come ad esempio industria e agricoltura, mentre il turismo nel 2015 dovrebbe segnare un significativo aumento grazie anche all'EXPO.
L'impatto generato dall'aumento dei ricavi nella web economy dà slancio alle aziende e imprese di settore generando opportunità sociali e occupazione, basti pensare che in questi ultimi 10 anni in Italia sono stati creati oltre 500 mila nuovi posti di lavoro collegati al web e tutto questo senza contare che non vi è una legislazione particolare per le aziende che si occupi di web in Italia, forse per l'età media della classe politica governante. In particolare per capire la suddivisione degli introiti e la generazione di ricchezza da parte del web, va considerato che la principale voce riguarda il consumo dei prodotti e servizi disponibili su internet con il 62% dei ricavi con il turismo al primo posto (piattaforme di prenotazione e vendita), al secondo posto troviamo l'informatica e l'elettronica di consumo, le analisi dimostrano come il settore dell'ecommerce non conosce crisi, anzi è in continua crescita, ma da quest'anno i servizi offerti nel web (comunicazione, marketing, ed altro) avranno un forte aumento di ricavi, ad oggi sempre più persone utilizzano la rete per svariati tipi di servizi; seguono la classifica della web economy i settori delle assicurazioni online in generale e l'abbigliamento su shop e-commerce.
I 60 miliardi di ricavi previsti nel 2015 equivalgono al 4% del prodotto interno lordo italiano, cifra molto importante ed interessante che sarà destinata a crescere secondo gli studi di ricerca di un 20% nel corso del prossimo anno, la web economy infatti già in paesi come gli Stati Uniti ha un'importante ruolo nell'economia e rilancio della società. Chi trae maggiore vantaggio da questa crescita esponenziale sono soprattutto le piccole e medie imprese che nel corso degli ultimi 5 anni hanno registrato un incremento annuale del 2%, a differenza le imprese che non lavorano col web (offline), hanno avuto un calo complessivo registrato al 6%, basti pensare che l'incidenza delle vendite per le imprese italiane all'estero presenti in rete è del 23%, mentre per quelle non attive su internet è del 4%. Secondo i dati quindi per chi fa impresa è ormai obbligatorio essere presenti e fornire i propri servizi o prodotti online, per non venire sorpassati da aziende che operano nel mercato grazie alla rete.

Share/Bookmark

 

Segnalaci una risorsa web, invia una mail e la pubblicheremo! Segnalaci il tuo sito web e verrà inserito nella Directory del Guadagno di Sondaggiretribuiti.it! Staff WebGuadagni.it

 

Advertising  /  Pubblicità

 

 

Scopri i vantaggi dell'Article Marketing, inviaci un articolo sulla tua attività online e sfrutta i vantaggi del posizionamento nei motori di ricerca e visibilità agli utenti. Infatti scrivendo articoli originali con link all'interno che portano al tuo sito otterrai un notevole aumento nella popolarità e nell'indicizzazione del sito web.
Inviaci la tua recensione tramite mail a
info@webguadagni.it.

 

Copyright © 2016 WebGuadagni.it - Soluzioni per risparmiare e guadagnare nel web.
Tutti i diritti riservati. Vietata la riproduzione del sito anche parziale.

Il sito web WebGuadagni.it non è responsabile del contenuto dei siti sponsor collegati.

 Mappa del Sito  -  SITEMAP.xml  -  ROR.xml